Abbiamo creato dei veri e propri laboratori di analisi, di conoscenza e di sviluppo dedicati al business assicurativo e finanziario.

  • Verticali sul mercato assicurativo e finanziario, siamo esperti e specializzati, calati nelle logiche di business dei clienti
  • Sappiamo cogliere e mappare le tendenze e le innovazioni che devono ispirare i piani aziendali
  • Vogliamo essere un punto di riferimento quando si parla di customer centricity e siamo capaci di fornire metodologie concrete per cogliere nuove opportunità e creare valore
  • Conosciamo le regole e la normativa del settore e proponiamo soluzioni attuabili e compliant
  • Abbiamo un approccio end to end e capacità di sviluppo in house grazie alla nostra factory tecnologica
IAMA - Come Lavoriamo

Ecco che cosa possiamo fare insieme per creare più valore:

  • Vi affianchiamo con le nostre competenze e ragionando insieme sempre in ottica «customer» per intervenire dove serve, là dove c’è un gap di experience da colmare
  • Si parte sempre dall’as is: evolviamo e potenziamo insieme quello che già esiste per trarre maggior valore e cogliere ogni opportunità
  • Procediamo insieme per step, aderenti alla realtà aziendale, mettendo a tua disposizione la nostra capacità di sviluppo dove serve
  • Ti aiutiamo a coinvolgere le diverse aree aziendali e a creare dove serve un unico approccio e un unico linguaggio per tutte le funzioni
  • Ti supportiamo anche nel potenziamento del modello distributivo e nella formazione alle reti

Le aree in cui lavoriamo con passione

Market Lab

I Market Lab di IAMA sono una finestra sulle più interessanti practice ed esperienze internazionali sia dei grandi operatori globali che degli specialisti e dei player di nicchia, e sono anche un luogo di confronto e scambio tra player del settore (attraverso RoundTable e Community) orientati all'innovazione ed alla gestione del cambiamento.

Market Lab

Customer Lab

Ricercatori esperti costruiscono una vista approfondita sull’evoluzione dei comportamenti e delle aspettative dei consumatori, scoprendo insights capaci di stimolare idee innovative. Crediamo in un approccio qualitativo, basato sul concetto di small data per cogliere gli indizi e le sfumature che fanno la differenza. Tutti gli stimoli che generiamo sono 100% actionable e diventano azioni concrete.

Customer Lab

Distribution Lab

I Distribution Lab offrono una vista privilegiata sull’intermediazione assicurativa e sui modelli di distribuzione in auge e forniscono informazioni e metriche di comparazione con il mercato. Creiamo strumenti operativi concreti per soluzioni personalizzate, dalla gestione del cambiamento allo sviluppo di modelli distributivi innovativi.

Customer Lab

People Empowerment

IAMA Consulting affianca le Aziende nello sviluppo delle capacità critiche per il successo attraverso percorsi di formazione dedicati al management e ai collaboratori. Vogliamo far vivere alle persone una Learning Experience che produca conoscenza, consapevolezza, fiducia nelle proprie possibilità e desiderio di agire.

Customer Lab