Chi sono davvero i nostri clienti?
Questa è una delle domande più importanti da cui partire per qualsiasi nuovo progetto.

  • Il contesto sta cambiando.
  • Le compagnie stanno evolvendo il modello distributivo verso la multicanalità.
  • I clienti finali sono esigenti: vogliono esperienze esclusive, su misura. Vogliono capire.
  • Le nuove tecnologie cambiano il modello di relazione tra intermediario e cliente che si fa più informato e più digitale.

Crediamo nel potere degli small data. Indizi e sfumature che davvero possono rivelare grandi verità e fare la differenza.

IAMA - Insight

EMPATHY MAP

La Empathy Map permette di acquisire una maggiore consapevolezza su chi è il cliente, su come il valore offerto può realmente soddisfare le sue esigenze e su come orientare strategicamente la propria offerta, il proprio modello di distribuzione, la propria comunicazione.

La EMPATHY MAP è uno strumento operativo e semplice, che genera un lavoro profondo e al tempo stesso pratico e divertente, di forte coinvolgimento delle persone in azienda.

Al di là delle caratteristiche demografiche, l'Empathy Map aiuta a calarsi nei panni dei propri clienti per comprendere:

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  • Quali sono i loro atteggiamenti e comportamenti?
  • Cosa vedono di quel che il mercato gli offre?
  • Cosa conta realmente per loro?
  • Qual è il loro ambiente?
  • Che cosa li preoccupa?
  • Quali sono i loro problemi?
  • Quali le loro aspirazioni?
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In questo modo possiamo comprendere meglio ciò per cui un cliente è veramente disposto a pagare.

Costruiamo la Empathy Map insieme e la condividiamo in un workshop con l’azienda, per comprenderla e conoscerla ma soprattutto per calarla nel business e nei piani strategici.

Lavoriamo insieme per definire il SO WHAT?

Come utilizziamo la empathy map una volta che l’abbiamo costruita?

Ora che conosciamo i nostri clienti come creiamo su misura le proposte di valore più adeguate per ogni segmento di clientela (offerta, canale, messaggi)?

Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza sull’offerta e sui canali per aiutarti a evolvere la tua value proposition in ottica customer.

CHECK UP ASSICURATIVO

Anche in un modello intermediato conoscere il cliente è il primo passo per offrire una superior customer experience e fare la differenza.

Con questo scopo abbiamo creato un modello di consulenza evoluto e i tool per massimizzare le vendite dei prodotti protection.

SEguru è il check-up assicurativo a 360°.

Grazie a SEguru, l’innovativa piattaforma web creata in collaborazione con Previnet, rispondendo a poche domande, il Cliente potrà individuare in tempo reale il suo profilo assicurativo, conoscere il proprio gap di copertura e le migliori soluzioni per le proprie esigenze.

Lavoriamo a 4 mani in modalità «co-maker» per costruire una soluzione aderente alle tue esigenze di business e un programma personalizzato di coinvolgimento delle risorse.

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1

IL CLIENTE ENTRA IN FILIALE E INCONTRA IL SUO CONSULENTE

Una chiaccherata strutturata e indirizzata per conoscere il cliente, capire il suo livello di informazione e consapevolezza, individuare il bisogno specifico di protezione.

2

INSIEME SI COMPLETA IL QUESTIONARIO DI CHECK-UP ASSICURATIVO

SEguro è il tool per la consulenza assicurativa, che attraverso poche domande e l’utilizzo di un algoritmo inferenziale ed esperto fornisce una consulenza personalizzata su misura per il Cliente.

3

SI INDIVIDUANO LE SOLUZIONI PIU’ ADATTE

Il Cliente riceve la stampa dei risultati e un preventivo delle garanzie proposte. Contestualmente sarà possibile acquistare le soluzioni individuate.

4

IL CLIENTE NON COMPRA POLIZZE...

...compra: protezione, tranquillità, zero pensieri