Iama Consulting affianca i clienti nelle iniziative di Change Management, dal disegno del modello distributivo alla formazione alle reti.

Crediamo fortemente che il cambiamento sia un percorso culturale inclusivo, per questo adottiamo un approccio unico e condiviso con tutte le funzioni aziendali coinvolte e che lavora sulle strutture, sui comportamenti e sui processi.

IAMA - Change Management

Il cambiamento richiede una concentrazione degli sforzi, e i nostri clienti ci trovano al loro fianco in tutte le fasi importanti: dall'individuazione delle opportunità alla progettazione delle soluzioni, sino alla realizzazione operativa degli interventi e all’integrazione nella gestione del business as usual, con un ruolo di formazione e assistenza continua al management e alle strutture esecutive.

L’output è un nuovo modello di distribuzione e di relazione, che crea valore reale per i clienti.

Esempi di cosa possiamo fare insieme a te:

miglioramento delle performance

Diffondere metodologie e strumenti che migliorano le performance delle strutture sul territorio

monitoraggio

Cambiare l’approccio nell’ingaggio e monitoraggio della rete di vendita

Network Governance

Introdurre nuove prassi operative sulla filiera Direzione – Network Governance – Reti di Vendita

strumenti ad-hoc

Sostenere la capacità produttiva delle reti attraverso la diffusione e l’adozione di strumenti ad hoc come i simulatori previdenziali, i simulatori fiscali e il check up assicurativo

Gestionali di Agenzia

Ridurre i costi gestionali di Agenzia

Business Model

Sviluppare il Business Model e il Business Plan

Gestionali di Agenzia

Sostenere il passaggio generazionale

Business Model

Sviluppare modelli di servizio innovativi, supportando sia la fase progettuale che la realizzazione end-to-end

Gestionali di Agenzia

Progettare e attivare sistemi di governance e incentivazione della rete commerciale