Quaderno Protezione 2019



Monitor prodotti

Sebbene l’esigenza di tutelare i propri cari o di garantirsi cure ed assistenza in caso di bisogno siano temi che meritano sempre più attenzione, in Italia il mercato della Life Protection è ancora molto poco sviluppato.

L’offerta assicurativa è in graduale crescita per quanto riguarda i prodotti dedicati alla Non Autosufficienza, mentre è pressoché inesistente l’offerta stand alone per le Malattie Gravi. Di fatto, il mercato della Protezione resta ancora appannaggio delle Temporanee Caso Morte.

Studiato per proporre una fotografia puntuale del panorama delle compagnie assicurative che annoverano nel proprio portafoglio di offerta queste soluzioni assicurative, il Quaderno Protezione 2019 è un ottimo strumento di analisi sia delle reti distributive sia delle peculiarità tecniche dei prodotti.


190 schede allegate suddivise per tipologia e per le quali vengono forniti dettagli circa le caratteristiche generali, i requisiti di sottoscrizione, esclusioni e limitazioni, liquidità e flessibilità, costi, garanzie assicurative e altre connotazioni.



Compila il form a fondo pagina per richiederlo o per ricevere informazioni!




Analisi Gestioni Separate 2019



Monitor prodotti

Come saranno andati i rendimenti delle Gestioni Separate nel 2019 rispetto al 2018? Qual è stato il saldo delle attività e come si è modificata la loro composizione? Si saranno ridotti o ampliati i divari di performance tra i diversi canali distributivi e tra le diverse tipologie di prodotto? Quali sono state le migliori Gestioni Separate collegate ai diversi prodotti e quali dei diversi canali distributivi?
Consulta la nostra analisi annuale e ottieni tutte le risposte! Panoramica completa su

  • mercato totale e in collocamento
  • saldo attività e composizione
  • composizione investimenti
  • tasso lordo rendimento di mercato e per prodotto
  • top 10 GS in commercio per prodotto
  • analisi canali distributivi
  • patrimoni e rendimenti di tutte le Gestioni Separate 2019

È un documento di facile consultazione, utile per tutti gli operatori del mercato assicurativo vita.
Richiedila stand alone o in abbinamento al database relativo alle circa 300 posizioni presenti sul mercato!


Compila il form a fondo pagina per richiederlo o per ricevere informazioni!


Quaderno Prodotti Multiramo 2019



Monitor prodotti

Capace di coniugare le esigenze di garanzia del capitale agli obiettivi di rendimento, il prodotto Multiramo rappresenta una scelta vincente in qualsiasi momento di mercato nonché una soluzione sempre più apprezzata, sia dalla clientela sia dalle reti distributive.

L’evoluzione dal punto di vista delle caratteristiche, della flessibilità, dei costi e delle strategie adottate dai diversi player, insieme a una crescita sempre più sostenuta dei volumi, ci ha spinti a monitorare con attenzione questo prodotto, di cui si propone uno studio completo nel
Quaderno Prodotti Multiramo 2019.
Un report delle tendenze e innovazioni in atto, che fornisce un’overview sui prodotti più significativi scelti in base ai criteri di innovazione, significatività dei competitor e rappresentanza dei canali di vendita.


Nello specifico, il Quaderno offre:

  • un’analisi dettagliata relativa a 110 soluzioni di investimento e di risparmio collocate dai diversi canali distributivi al 30 giugno 2019;
  • quanto emerso dalla comparazione della struttura finanziaria, dei costi e delle caratteristiche quali accessibilità, durata contrattuale, modalità di riscatto...;
  • le principali evidenze sui cambiamenti che i prodotti hanno subito nel 2019 rispetto al 2018;
  • le schede tecniche di tutti i prodotti oggetto di analisi.


Compila il form a fondo pagina per richiederlo o per ricevere informazioni!


Quaderno Prodotti della Bancassicurazione Danni Casa & Famiglia 2019



Monitor prodotti

Il mondo Danni Non Auto è da tempo al centro dell’attenzione di tutti gli operatori del mercato, in primis dei bancassicuratori che, dato il basso livello di penetrazione assicurativa sui propri clienti, vedono una doppia opportunità: da un lato diventare a tutti gli effetti un consulente a 360° gestendo sia il patrimonio sia la protezione del rischio, dall’altro fidelizzare sempre più la clientela.

Uno dei segmenti sui quali si è inizialmente focalizzata l'offerta è quello legato alla linea di business Casa & Famiglia, in virtù sia dell'alta percentuale di possessori di immobili sia della scarsissima protezione della casa e del suo contenuto, così come della responsabilità verso i danni cagionati a terzi anche da parte dei propri familiari.
Se desideri conoscere quali sono stati i cambiamenti che hanno caratterizzano l'offerta nel 2019, allora non puoi non disporre del nostro Quaderno Prodotti Bancassicurazione Danni Casa & Famiglia 2019.


Esso offre:

  • un'introduzione sui volumi del segmento Property & Liability (rami Incendio, Altri danni ai beni e RC Generale);
  • un'analisi dell'offerta assicurativa allo sportello nel segmento Casa & Famiglia con focus sui risultati di raccolta, sull'ampiezza della gamma prodotti e sulla tipologia di polizze in commercio;
  • un'analisi dettagliata dell'offerta bancassicurativa con il monitoraggio - per i principali player bancari - delle soluzioni assicurative a copertura dei rischi connessi alla Casa e/o alla Famiglia, e l'indicazione dei nuovi prodotti lanciati nel 2019;
  • un focus sui prodotti di punta attraverso schede descrittive che per ogni polizza indicano peculiarità, garanzie, massimali, franchigie, modularità, remunerazione alla rete e molto altro. Una mappatura dell'offerta aggiornata a dicembre 2019.


Compila il form a fondo pagina per richiederlo o per ricevere informazioni!



Per richieste o maggiori
informazioni:

Completa il form con i tuoi dati.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679 (“GDPR”) la informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da IAMA Consulting Srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: privacy policy






Loading...