In IAMA Consulting siamo da sempre al fianco dei Clienti nel creare tool, strumenti e servizi, digitali e non solo, a supporto della rete distributiva al fine di facilitare la relazione con i propri clienti, asset fondamentale per mantenere e sviluppare il business.

Attraverso l’analisi dell’attuale processo di vendita, suggeriamo iniziative e nuovi processi che permettono sia di innalzare le performance dell’attività consulenziale ma anche di rendere memorabile la customer experience dei clienti.

Tra gli altri, i servizi che offriamo sono:

L’entrata in vigore delle nuove normative nel settore Insurance e Finance richiede ai distributori nuove modalità di consulenza e una maggiore padronanza della tecnologia per offrire al Cliente un servizio ad elevato valore aggiunto.

 

Al fine di supportare gli intermediari assicurativi, e aiutarli ad evolvere il servizio in chiave competitiva, noi di IAMA Consulting e Previnet abbiamo sviluppato una proposta di servizio completa, innovativa e conforme alla nuova Direttiva europea:

 

  • Inizia ad Intermediare in modo Rapido, Informato, Dinamico ed Evoluto, real time.
  • Individua le scoperture ed offre le soluzioni più adatte alle caratteristiche e alle esigenze del Cliente grazie al rapido Check-up Assicurativo.
  • Fornisci al Cliente un documento di consulenza personalizzato, identificando le scoperture della previdenza pubblica e dando una previsione di attesa delle prestazioni pensionistiche attraverso il Simulatore Previdenziale.
  • Illustra le soluzioni assicurative di riferimento con i relativi vantaggi fiscali e gli approfondimenti normativi, fornendo al Cliente un report di analisi personalizzata con i Simulatori Fiscali.

XGuru è la piattaforma di analisi dei bisogni e di verifica dei requisiti di prodotto nata dalla partnership tra IAMA Consulting e XPro, società specializzata nell’ambito finanziario e nello sviluppo di algoritmi dedicati.

È una piattaforma web based, concepita e realizzata per consentire ai distributori assicurativi di poter effettuare le verifiche dei requisiti di prodotto e per poter adempiere in totale conformità e correttezza alle nuove regole in materia di product governance previste dalla disciplina MiFID 2 (relativa ai mercati degli strumenti finanziari) e dall’IDD (sulla distribuzione assicurativa).

 

XGuru, infatti, consente di analizzare il profilo del singolo cliente e dichiararlo (o meno) compatibile con uno o più prodotti (servizi) presenti nel panel di offerta del distributore.

Attraverso l’incrocio tra i valori relativi agli strumenti assicurativi e finanziari e le caratteristiche dei clienti. XGuru consente di identificare automaticamente il target più idoneo e adatto.

 

Questo mix di conoscenza (prodotto-Cliente) permette di strutturare un percorso di advisory completo, totalmente personalizzabile nella user experience e nel livello di profondità.

 

XGuru nasce per essere uno strumento a supporto delle rete distributive per facilitarle nel processo consulenziale di analisi dei bisogni più adatto e in linea con il processo di vendita tipico della compagnia e della rete distributiva.

Intermediari

Noi di IAMA da sempre vogliamo essere un valido supporto per le reti distributive, realizzando e offrendo servizi adatti alle specifiche esigenze degli intermediari stessi.

Ci poniamo come partner al fianco degli intermediari al fine di realizzare progetti, percorsi formativi e strumenti e soluzioni che possano facilitarli e supportarli nello svolgimento della propria attività consulenziale e di distribuzione assicurativa e finanziaria.

  • Newsletter IAMA Intermediari

Un valido supporto pensato per Agenti e Brokers che vogliono restare aggiornati su mercato Vita e Danni.

Redatta su base trimestrale, è un documento di facile consultazione ma essenziale per conoscere i dati fondamentali dei due mercati con un focus particolare sulle performance delle reti tradizionali.

Volumi di raccolta, nuova produzione, andamenti trimestrali, peso dei diversi canali e lancio di nuovi prodotti nel trimestre di riferimento sono solo alcune delle informazioni contenute nella Newsletter.

  • IAMA AGENCY KIT

È la proposta che abbiamo studiato in IAMA Consulting per accompagnare l’Agenzia lungo un percorso evolutivo dai risultati concreti finalizzato alla creazione di un’Agenzia “phygital” (fisica e digitale) per raggiungere con successo prospect e Clienti a distanza.

Si compone di 2 moduli complementari – Customer Management Pack e Digital Marketing Pack – per una proposta formativo-consulenziale innovativa e completa, che parte dall’analisi dell’attuale panorama di crisi sanitaria e dell’economia, prende in esame i più frequenti comportamenti agiti dai Clienti e propone soluzioni operative funzionali agli obiettivi di business, aiutando l’Agenzia a superare le difficoltà legate alla creazione di un’organizzazione offline/online e portandola rispondere a 360° alle esigenze del prospect/del Cliente, lavorando sull’effettiva agilità da remoto/digitale dell’attività.

Offriamo agli intermediari un ventaglio di corsi online per l’aggiornamento professionale in conformità all’Art. 93 del Reg. IVASS n°40 del 2 agosto 2018.

Tutti i corsi sono fruibili da computer, smartphone e tablet e garantiscono, al superamento del test di verifica finale, il rilascio immediato del certificato attestante le ore di aggiornamento riconosciute per il corso.

ll Corso è fruibile sulla nostra piattaforma e-learning senza vincolo di orario, per assicurare allo studente piena autonomia nella gestione del proprio studio e poterlo così conciliare con l’eventuale attività lavorativa.

Il Corso è conforme a quanto previsto di anno in anno dal bando dell’esame, alternando contenuti fruibili on line, esercitazioni, approfondimenti e una serie di simulazioni della prova ufficiale con immediato esito.

Vuoi saperne di più? Scrivici!