La bancassurance punta a nuove strategie di prodotto

Articolo realizzato da AZIENDABANCA Un balzo del 15% nel comparto Danni e solo una crescita dell’1% per il Vita. Ecco i dati di IAMA Consulting sulla bancassicurazione in Italia: un mercato che cambia anche nell’offerta Boom per il Danni e timido rialzo per il Vita. La bancassicurazione in Italia esce dal periodo Covid con numeri…

Leggi di più

Consulente 10 e lode

Articolo realizzato da Wall Street Italia Competenze tecniche e psicologiche sono indispensabili per supportare i propri clienti L’invasione russa dell’Ucraina, che ha mandato i prezzi delle materie prime alle stelle e ha spinto in alto l’inflazione, è solo uno dei tasselli, per quanto il più drammatico, che negli ultimi anni hanno incrementato il livello di…

Leggi di più
Consulenza finanziaria al femminile

Il valore delle donne nella consulenza finanziaria

  Ad oggi in Italia solo il 25% dei consulenti è donna. Nel mondo della consulenza, che per molti anni è stato quasi completamente maschile, le donne stanno iniziando a definire sempre più il loro spazio. Cosa significa essere una consulente donna? Quali caratteristiche sono preziose in un mondo che da sempre è stato maschile?…

Leggi di più
approccio customer centrico intermediari IAMA

Approccio customer centrico e nuova idd per gli intermediari assicurativi: un cambiamento di mindset e tante opportunità

I nostri clienti sono sempre più diversi gli uni dagli altri: nel corso dei secoli ci siamo distinti, affermandoci nelle nostre particolarità, nei nostri peculiari stili di vita, nelle nostre differenti conformazioni familiari, nell’approccio alla tecnologia. Il cliente assicurativo è un cliente evoluto, sempre più digitalizzato e con aspettative crescenti in termini di servizio e…

Leggi di più

Il digital learning per la formazione aziendale

Il digital learning è un mondo che racchiude in sé molti modi di fare formazione, tutti però accomunati dall’essere sperimentati attraverso uno strumento digitale. Letteralmente indica l’”apprendimento digitale”, un apprendimento svolto attraverso un dispositivo elettronico ed una connessione internet.

Leggi di più
come hanno reagito i tuoi clienti alla pandemia?

Come hanno reagito i tuoi clienti alla pandemia?

Come è accaduto a molte categorie lavorative, anche gli intermediari assicurativi e i consulenti finanziari, hanno dovuto affrontare i problemi conseguenti alla pandemia, in atto ormai da molti mesi. Proprio perché si tratta di un lavoro che punta tutto sul rapporto personale, tra i problemi più evidenti e gravi emersi, c’è quello di trovare la…

Leggi di più
quanto costa un cliente insoddisfatto? win-win

Quanto ci costa un cliente insoddisfatto?

Robert H. Yanker, partner di McKinsey & Company, nel 2017 ha calcolato i costi di acquisizione, mantenimento e recupero di un cliente. Un nuovo cliente, secondo Yanker, costa da 5 a 10 volte in più rispetto a uno vecchio. Se si vuole invece riportare nella propria azienda un cliente insoddisfatto passato alla concorrenza, il costo…

Leggi di più