Conoscere per comprendere i fenomeni in atto  e anticipare i bisogni futuri è sempre più imprescindibile per avere successo sul mercato.

Questo è quello che ci poniamo come obiettivo nei confronti dei nostri clienti: aiutarli a rimanere sempre aggiornati su quanto accade nel mondo assicurativo  in modo da poter meglio adattarsi alle sfide e cogliere le opportunità di crescita.

Lo facciamo con puntualità e precisione mettendo a disposizione la nostra conoscenza approfondita del mercato nelle sue diverse declinazioni.

Attraverso i nostri iMONITOR il mercato assicurativo vita e danni viene analizzato in ogni sua componente così da avere una vista dell’andamento totale dello stesso ma anche dei singoli prodotti/segmenti e canali distributivi. L’analisi quantitativa è supportata da commenti qualitativi che spiegano i fenomeni osservati ed evidenziano i trend in atto.

La fotografia del presente non sempre però è sufficiente a delineare scelte future. Per questo tra i nostri servizi proponiamo anche ANTEPRiMA, il previsionale che  predisponiamo semestralmente e che traccia l’andamento del mercato sulla base dei dati storici e dei trend in atto o in divenire. Come sempre, vengono stimate le performance totali del mercato, dei singoli prodotti/segmenti e canali distributivi.

Recente è il lancio della nuova piattaforma IAMA Suite, un valido supporto per tutti coloro che hanno la necessità di rimanere sempre aggiornati sull’offerta commerciale presente sul mercato e sulle caratteristiche tecniche dei prodotti. Le parole che meglio identificano il servizio sono: modularità, granularità, completezza, aggiornamento.
Pensata per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti, mette a disposizione diversi profili di utenza e diverse combinazioni di accesso.

I Clienti, persone fisiche o imprese, sono la risorsa più importante per qualsiasi azienda.

Ma chi sono i nostri clienti?

Cosa conoscono di noi e noi di loro?

Per cosa sono disposti a pagare e quanto?

Quali sono i driver dei loro comportamenti di acquisto?

Che linguaggio usano e che strumenti prediligono?

Servizi di ricerca

Queste sono solo alcune delle domande a cui cerchiamo di rispondere attraverso i nostri Servizi di Ricerca, che prevedono l’utilizzo di diversi strumenti a seconda dell’area da indagare (focus group, indagini di mercato, cawi, cati, etc…) e degli obiettivi specifici che si vogliono raggiungere: customer journey, comunicazione, digital marketing.

Osservatori

Attraverso gli Osservatori manteniamo uno sguardo attento al presente e al futuro: monitoriamo i trend in atto e in divenire in modo da aiutare i nostri clienti ad anticipare i bisogni futuri per farsi trovare preparati e cogliere al meglio le nuove opportunità di business.

Consulenze

Ultimo, ma non meno importante, offriamo Consulenze mirate a rispondere a bisogni specifici  che spaziano da analisi di benchmark di prodotto, posizionamento di mercato, go to market plan, sviluppo e gestione delle reti distributive e molto altro. Piani di lavoro, condivisi con il cliente, in grado di  soddisfare tutte le esigenze.

Mystery Shopping e Mystery Customer

Mystery Shopping e i Mystery Customer  si rivelano sempre una fonte importantissima e molto usata per raccogliere informazioni utili sui comportamenti, sull’aderenza alla normativa, sulla customer experience effettiva, sulle practice di mercato. Uno strumento duttile, in grado di fornire insight preziosi per migliorare i propri servizi alla clientela.

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