Conoscere per comprendere i fenomeni in atto e anticipare i bisogni futuri è sempre più imprescindibile per avere successo sul mercato.
Questo è quello che ci poniamo come obiettivo nei confronti dei nostri clienti: aiutarli a rimanere sempre aggiornati su quanto accade nel mondo assicurativo in modo da poter meglio adattarsi alle sfide e cogliere le opportunità di crescita.
Lo facciamo con puntualità e precisione mettendo a disposizione la nostra conoscenza approfondita del mercato nelle sue diverse declinazioni.
Attraverso i nostri iMONITOR il mercato assicurativo vita e danni viene analizzato in ogni sua componente così da avere una vista dell’andamento totale dello stesso ma anche dei singoli prodotti/segmenti e canali distributivi. L’analisi quantitativa è supportata da commenti qualitativi che spiegano i fenomeni osservati ed evidenziano i trend in atto.
La fotografia del presente non sempre però è sufficiente a delineare scelte future. Per questo tra i nostri servizi proponiamo anche ANTEPRiMA, il previsionale che predisponiamo semestralmente e che traccia l’andamento del mercato sulla base dei dati storici e dei trend in atto o in divenire. Come sempre, vengono stimate le performance totali del mercato, dei singoli prodotti/segmenti e canali distributivi.
Recente è il lancio della nuova piattaforma IAMA Suite, un valido supporto per tutti coloro che hanno la necessità di rimanere sempre aggiornati sull’offerta commerciale presente sul mercato e sulle caratteristiche tecniche dei prodotti. Le parole che meglio identificano il servizio sono: modularità, granularità, completezza, aggiornamento.
Pensata per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti, mette a disposizione diversi profili di utenza e diverse combinazioni di accesso.
I Clienti, persone fisiche o imprese, sono la risorsa più importante per qualsiasi azienda.
Ma chi sono i nostri clienti?
Cosa conoscono di noi e noi di loro?
Per cosa sono disposti a pagare e quanto?
Quali sono i driver dei loro comportamenti di acquisto?
Che linguaggio usano e che strumenti prediligono?
Servizi di ricerca
Queste sono solo alcune delle domande a cui cerchiamo di rispondere attraverso i nostri Servizi di Ricerca, che prevedono l’utilizzo di diversi strumenti a seconda dell’area da indagare (focus group, indagini di mercato, cawi, cati, etc…) e degli obiettivi specifici che si vogliono raggiungere: customer journey, comunicazione, digital marketing.
Osservatori
Attraverso gli Osservatori manteniamo uno sguardo attento al presente e al futuro: monitoriamo i trend in atto e in divenire in modo da aiutare i nostri clienti ad anticipare i bisogni futuri per farsi trovare preparati e cogliere al meglio le nuove opportunità di business.
Consulenze
Ultimo, ma non meno importante, offriamo Consulenze mirate a rispondere a bisogni specifici che spaziano da analisi di benchmark di prodotto, posizionamento di mercato, go to market plan, sviluppo e gestione delle reti distributive e molto altro. Piani di lavoro, condivisi con il cliente, in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Mystery Shopping e Mystery Customer
Mystery Shopping e i Mystery Customer si rivelano sempre una fonte importantissima e molto usata per raccogliere informazioni utili sui comportamenti, sull’aderenza alla normativa, sulla customer experience effettiva, sulle practice di mercato. Uno strumento duttile, in grado di fornire insight preziosi per migliorare i propri servizi alla clientela.
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement
1 year
Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category .
cookielawinfo-checkbox-analytics
1 year
Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Analytics" category .
cookielawinfo-checkbox-functional
1 year
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
1 year
Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Necessary" category .
cookielawinfo-checkbox-others
1 year
Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Others".
cookielawinfo-checkbox-performance
1 year
Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Performance".
CookieLawInfoConsent
1 year
Records the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.