Nella nostra quotidianità ci ritroviamo sempre più interconessi, ci relazioniamo con diverse personalità e sempre più spesso organizziamo il lavoro attorno a team interdisciplinari. Questo comporta ad affrontare una diversità di valori, intenzioni, interessi, interpretazioni, modi di agire, che spesso  innescano delle incomprensioni e dei conflitti provocando dinamiche relazionali controproducenti che impattano in modo negativo sul benessere personale e organizzativo.  Il corso si propone di conoscere le dinamiche del conflitto e affrontarlo come una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa in modo responsabile per instaurare relazioni serene e di qualità.

Durata

1 ora
Obiettivi
  • Saper riconoscere le diverse tipologie di conflitto.

  • Conoscere cosa scatena il conflitto.

  • Riconoscere e gestire le emozioni nel conflitto.

  • Conoscere le strategie per risolvere i conflitti.

  • Conoscere e gestire in modo efficace la comunicazione nei conflitti.

  • Allenarsi all’ascolto empatico.